BLABLA HARP TOUR – CECILIA

“Grazie a BlaBlaCar posso andare tranquillamente ad Aosta a preparare il disco facendomi anche delle belle chiacchierate. Mi sto girando l’Italia suonando ovunque, senza impazzire, con questo strumento bellissimo (ma molto scomodo…) sempre al seguito”  www.blablacar.it/blog/cecilia

FB SHARING IMAGES

Se unisci la passione più grande al servizio che ti aiuta a tenerla in vita, il risultato non può che essere sorprendente: così nasce il BlaBla Harp Tour. Lei si chiama Cecilia, classe 1989, torinese, segno distintivo: arpista cantante e cantautrice.

Un anno fa viene scoperta mentre suona in un pub rumoroso. In pochi mesi inizia una collaborazione con un produttore artistico aostano e con un’agenzia di booking che, nonostante manchi ancora un progetto discografico, riesce a convincere i promoter di tutta Italia che Cecilia è un’artista unica e speciale.

Iniziano i tanti viaggi Torino – Aosta / Torino – tutta Italia con uno strumento decisamente poco semplice da trasportare. Viaggiare con arpa al seguito, come si può immaginare, non è semplice. I continui spostamenti di Cecilia non sono mai stati agevoli, e così intuisce che BlaBlaCar sia la strada giusta: si iscrive e la sua vita cambia (in meglio) molto rapidamente. Può salire in auto e scendere direttamente nella città dove dovrà suonare senza dover cambiare mille treni e chiedere continui passaggi dalla stazione a casa.

Otre alla comodità, il fatto di poter viaggiare chiacchierando le piace: conosce nuove persone, storie e volti che entreranno nelle sue canzoni. Da qui il passo verso un vero e proprio tour è breve! Cecilia offrirà passaggi proprio come farebbe ogni altro utente, ma in auto ci saranno tre piccole telecamere sempre attive che riprenderanno tutti i viaggi: presentazioni e chiacchiere, progetti per il futuro e grandi passioni…Arrivati a destinazione, in qualche città Cecilia si esibirà in piazza, mentre in altre suonerà anche la sera, all’interno di club locali.

Le date del tour? Dal 6 all’11 maggio! Le città che toccherà? Si parte da Torino, poi Genova, Ravenna, Padova, Trento, Trieste, per poi tornare a Torino l’ultimo giorno. E il materiale raccolto? Sarà trasformato in sei puntate che più vere non si può :) 

Quindi, che dire? Stay tuned e occhi aperti: potrebbe capitarti di viaggiare con Cecilia!

Il 21 aprile è stato pubblicato il primo disco di Cecilia, GUEST e ogni tratta avrà come protagonisti gli ospiti del suo viaggio.